Salve, già avevo scritto un post nella sezione bulimia... non so se ora sto scrivendo nella sezione giusta.
È da sempre che soffro di problemi di autostima o di relazioni con gli altri. Tutto è iniziato quando avevo 11 anni. Ero convinta che tutta la gente intorno a me mi odiasse, che stessero sempre cospirando contro di me per prendersi gioco di me. Ero convinta che qualcuno avesse nascosto delle telecamere per potermi spiare e ridere di me. Avevo paura che potessero leggere i miei pensieri.
Un po' questa cosa l'ho superata, ma se devo dire la veritA temo ancora oggi che qualcuno possa spiarmi o leggere nei miei pensieri anche se mi ripeto continuamente che è impossibile ed è una cosa assurda. Quando avevo 14-15 ero autolesionista, in particolare mi punivo quando facevo qualcosa di male.
Ho sempre avuto un po' paura delle persone e tutt'ora ho problemi ad affrontare gli altri. soprattutto se si tratta di uomini. Ho un grande problema con loro. Tendo ad evitarli, non voglio parlarci né guardarli negli occhi. Lo faccio solo in presenza di qualche mia amica.
Questo per mE è un problema, perché così facendo, non solo non ho amici maschi, ma non potrò neanche avere una relazione. Un anno fa mi sono lasciata dopo 4 anni con il mio primo ragazzo, che mi disprezzava continuamente.
Ho conosciuto alcuni ragazzi che hanno tentato di approcciarsi a me, uno mi ha anche chiesto di uscire, ma io ho rifiutato al solo pensiero di dover stare da sola con un ragazzo. Evito in tutti i modi possibili di sedermi vicino a ragazzi o di rimanere sola con loro.
Eppure nonostante questo vorrei avere degli amici maschi e soprattutto mi piacerebbe avere una relazione.
Non so come superare questa mia paura.