Autore Topic: l'amore finisce di colpo per una delusione vecchia di 3 anni?  (Letto 16642 volte)

anonima

  • Visitatore
Ciao a tutti...
Scrivo perché vorrei capire…ma è difficile…
Il mio compagno d’improvviso ha avuto una forte crisi che di colpo gli ha fatto perdere totalmente l’amore per me (siamo insieme da 14 anni e conviviamo da 6).
Fino al giorno prima mi adorava ed eravamo felicissimi come non mai, una coppia affiatata e sempre divertente.
Questa crisi è stata causata d un mio tradimento di 3 anni fa confessato subito e al quale il mio lui inizialmente molto combattuto e deluso ha poi perdonato per non perdermi dandomi un'altra possibilità.
Da quel momento io sono stata una compagna ideale e molto più premurosa (e soprattutto consapevole del male che gli avevo fatto) e lui molto più attento e attaccato a me. Ha sempre riconosciuto di avermi trascurata in quel particolare periodo, anche se non dovevo arrivare a tanto…
Fatto stà che le cose sono andate molto meglio di prima. Sembra incredibile ma dopo questa parentesi dolorosa per entrambi e soprattutto per lui, abbiamo vissuto in paradiso...ed entrambi ne siamo rimasti stupiti! Addirittura la voglia di avere un figlio.
Insomma tutto stupendo fino a un mese fa quando io lo abbraccio e lui è come bloccato, non riesce a stringermi e dentro dice di sentire solo un grande vuoto e poi…un pianto irrefrenabile, una forte crisi e la decisione improvvisa di lasciarmi…la consapevolezza che io sono la causa della sua crisi, la sua delusione e di conseguenza lui non mi vuole più vicino a sè e desidera fortemente allontanarmi. Semplicemente non mi ama più e contestualmente è caduto in uno stato quasi depressivo mai visto prima...non ha più mangiato, piange in continuazione (non ha mai pianto neppure ai funerali dei suoi parenti) non va più con gli amici e ahimè non dorme più...UN' ALTRA PERSONA.
Piano piano sta migliorando e ora mi parla e ha ripreso un po' le normali attività ma sempre molto sotto tono. Ha deciso di consultare uno psigologo per capire se tutto cio' è normale dopo 3 anni e se è possibile salvare il ns rapporto e recupaerare l'amore x me. Sostiene sempre dinon sentir epiù nulla, solo il vuoto dentro.
Io non capisco…e neppure lui…possibile che non mi ami più da un momento a un altro?
Cosa posso fare? Io sono disperata...avevamo tanti tanti progetti... belli a dir poco...e da un giornoa un altro tutto scompare...Sto' malissimo ora non faccio che piangere anche io e piano piano sento che crollerò ...
Aiutatemi

Dr.ssa Mirella Mazzaccaro

  • Psicologa, psicoterapeuta sistemica. Mediatore familiare
  • Amministratore
  • *****
  • Post: 109
  • Sesso: Femmina
    • Clicca per visitare il mio sito web: https://www.drmirellamazzaccaro.it
Re:l'amore finisce di colpo per una delusione vecchia di 3 anni?
; Risposta #1 il: 30 Marzo, 2013, 18:14:59 ;
Benvenuta nel forum anonima.
Non si può impedire un cambiamento all'interno di una relazione ???
Il cambiamento di per se è bello perchè ci apre a nuove prospettive, nuovi orizzonti.
I problemi nascono quando in una coppia, in una relazione, si cambia con tempi e modalità diverse o sembra cambiare uno solo dei due ed allora si crea lo scompiglio...si stenta a riconoscere l'altro, a ritrovare le rassicuranti situazioni /emozioni che prima alimentavano il rapporto.
Ad ogni modo intraprendere una psicoterapia, sia individuale che di coppia, vi aiuterà ad ampliare la  visione sul vostro futuro ;).
Insomma tutto stupendo fino a un mese fa quando io lo abbraccio e lui è come bloccato, non riesce a stringermi e dentro dice di sentire solo un grande vuoto e poi…un pianto irrefrenabile, una forte crisi e la decisione improvvisa di lasciarmi…la consapevolezza che io sono la causa della sua crisi, la sua delusione e di conseguenza lui non mi vuole più vicino a sè e desidera fortemente allontanarmi.
.
Quanto ti senti responsabile di tutto questo, e soprattutto cosa state facendo per voi come coppia e come singoli?
Dove ricevo
Contatti
*Sostieni un bambino a distanza*

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
2 Risposte
15147 Visite
Ultimo post 17 Febbraio, 2014, 01:43:49
da Tristezza
1 Risposte
14197 Visite
Ultimo post 13 Febbraio, 2013, 10:19:18
da Dr.ssa Mirella Mazzaccaro
4 Risposte
12850 Visite
Ultimo post 09 Maggio, 2013, 14:30:23
da peppe
2 Risposte
17304 Visite
Ultimo post 03 Marzo, 2013, 21:08:01
da Josephine
1 Risposte
23447 Visite
Ultimo post 04 Novembre, 2013, 09:58:00
da Avv. Monica Botta

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.