Forum Note dolenti
- Il Forum - => Presentati al forum! => : unidomy 06 May, 2014, 17:47:06
-
Salve!
mi presento e nonostante le tante cose da poter dire sulla mia situazione cercherò di essere il più possibile sintetica così da riuscire a cogliere i tratti più importanti di me.
Quattro anni fa ho avuto un brutto trauma legato a un incidente stradale a cui sono sopravvisuta dopo poco ho iniziato l'università senza problemi finché non ho cominiato a soffrire di manie di perfezionismo fino ad arrivare a un crollo nervoso e alla depressione.
sono stati quattro anni molto turbolenti tra alti e bassi ed ora mi trovo all'ultimo esame e l'ansia a mille e paura di mandare tutto all'aria per la paura e l'ansia di poter fallire.
sono da due anni che sono in terapia da uno psicologo per controllare le mie varie manie.
inoltre da quando sono piccola (dall'età di almeno 7 anni) soffro di vari distrubi ossessivo compulsivo di cui solo oggi guardandomi indietro sono diventata consapevole.
Grazie per avermi offerto questo spazio per parlare di me.
-
Grazie a te per averci permesso di conoscerti un po'.
L'ansia legata agli esami è sempre presente, anche nelle persone che non accusano disturbi di nessun tipo. Mi rendo conto che su di te amplifica il suo effetto.
Nel mio piccolo posso incoraggiarti a guardare un momento indietro, al passato e poi al presente: guarda dove sei arrivata. Hai raggiunto traguardi importanti grazie al tuo perfezionismo che non sempre è stato tale: sono sicura che hai incontrato difficoltà, che hai anche sbagliato e aggiustato il tiro. Tu sei tutto questo e sei arrivata qui. Lascia un piccolo posto all'ansia, sarà il tuo pubblico in sede d'esame: lo so che spaventa ma aiuta anche a sostenerci. Non ti sovrasta se non glielo permetterai.
In bocca al lupo