Buongiorno a tutti, oggi è il primo dell'anno e come buon proposito per l'anno nuovo, ho deciso di iscrivermi in questo sito che rappresenta un po il trampolino di lancio verso l'accettazione e la presa di coscienza da parte mia di avere un problema, che forse è il passo più difficile verso la guarigione.
Sono una ragazza di 24 anni, non so bene quale sia il mio disturbo, sono sincera, ho effettuato il test riguardo il disturbo bipolare ho avuto un punteggio pari a 27, non so cosa significhi e comunque capisco che ogni test sia solo un punto di principio per poi capire bene nel profondo cosa si ha.
Il mio problema è semplicemente che non riesco ad essere felice o per lo meno contenta in nessuna situazione. Giornate o feste organizzate da me con entusiasmo, si trasformano in giornate infernali in cui non faccio altro che piangere, a star male nel profondo, a provare pena per me stessa e soprattutto a trattare male le persone a me piu vicine come la mia famiglia o il mio ragazzo, ovviamente senza motivo, più li tratto male più sto male dentro e più non riesco a fermarmi. Mi pento del mio comportamento nello stesso momento in cui lo sto mettendo in atto ma questo non riesce a fermarmi anzi.
Vivere cosi è una completa tortura, a volte ho picchi di entusiasmo e ottimismo anche immotivato, scariche di energia e adrenalina che non mi permettono di fermarmi, e sono i rari momenti in cui sto bene, ma poi, quando mi fermo cado in "depressione" o meglio, nell'angoscia, nell'oblio e niente e nessuno di cio che mi circonda ha più senso.
Vi faccio un esempio, sto sul divano con i mio ragazzo a vedere un film e scoppio a piangere perche voglio tornare a casa a chiudermi al buio nella mia stanza e poi quando finalmente sono a casa sto malissimo perché non è realmente ciò che volevo, questo stato d'animo sta completamente rovinando la mia vita. E sta portando le persone che mi circondano ad allontanarsi sempre più.
qualche tempo fa mi sono rivolta ad una psicologa ma x me fu un esperienza molto negativa, prendevo molti antidepressivi e ricordo quel periodo della mia vita come se fosse avvolto nel buio, e ora ho paura di tornare da una psicologa. Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare io...se qualcuno di voi gia ha passato cose simile e se alcune delle cose che vi ho raccontato possano coincidere con un particolare disturbo.
ho bisogno di aiuto vorrei disperatamente stare meglio