Autore Topic: Ciao, sono Tristezza  (Letto 15008 volte)

Tristezza

  • Visitatore
Ciao, sono Tristezza
; il: 08 Febbraio, 2014, 13:37:11 ;
Grazie per avermi accolto qui! Perché mi sembra che non c'é posto per me dove posso stare tranquilla...Non amo parlare di me ed é la 1a volta che entro in un forum...ma ho il cuore pieno di veleno! In breve, vengo da una famiglia sbagliata, mio padre é morto 16 anni fa (cancro ai polmoni--naturalmente sono molto fumatrice:P ),ed ho una sorella maggiore affetta da autismo-paranoide-antisociale-con gravi manie di persecuzione... Sono fidanzata da 7 anni (amore a prima vista!) con un ragazzo di un'altra città. Mi son trasferita e viviamo insieme,ma...per non abbandonarle da sole nella mia città, ho portato mamma & sorella con me; pensavo saremmo state tutte meglio, ma invece...ogni giorno, liti,contrasti,divergenze,tensioni... E devo nascondere la tristezza dietro falsi sorrisi..... :(  comunque soffro di depressione ansiosa da anni,non posso migliorare (con queste basi) e mi sento pure in colpa se mi sfogo, perché ormai é certo che Stare bene non é un mio diritto.

marzia colli

  • Psicologa
  • Collaboratore
  • *****
  • Post: 38
  • Sesso: Femmina
Re:Ciao, sono Tristezza
; Risposta #1 il: 27 Febbraio, 2014, 10:16:16 ;
Buongiorno e benvenuta nel forum.
Da quello che hai scritto mi sembra di capire che hai fatto delle scelte di grande responsabilità che ora non riesci a gestire come vorresti. Stare bene è un diritto di tutti e sono certa che qui puoi trovare degli spunti interessanti per capire quale nuova direzione hai bisogno di prendere per trovare un nuovo equilibrio. Il fatto che tu abbia scritto qui, che sia riuscita ad uscire dal guscio è un messaggio importante.
Continua così; noi ci siamo.
Buona gornata.
Sogna ciò che ti va
vai dove vuoi
sii ciò che vuoi essere
perchè hai solo una vita
e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
(P. Coelho)

Tristezza

  • Visitatore
Re:Ciao, sono Tristezza
; Risposta #2 il: 27 Febbraio, 2014, 15:17:10 ;
Grazie della risposta...Ho appena litigato (di nuovo) con mia mamma..Ogni giorno così, ogni mattina che apro gli occhi mi maledico per essere viva. Se io morissi libererei tutti: mamma e sorella che tornerebbero a casa loro a fare ciò che vogliono,il mio ragazzo che potrebbe farsi una famiglia con una donna normale e non con una condanna come me...Ci penso sempre più spesso,perché sono esausta di esistere...tutta la mia fatica non é servita a niente! Io vorrei solo un pò di serenità...invece mi ritrovo una sorella autistica che rifiuta le cure,una mamma depressa (che a volte non ragiona),tanti debiti da pagare,gente intorno a me che dice "a casa mia niente cani","se il cane dà fastidio uccidilo",o che non entra in casa dove vivo perché c'é il mio cane (sono animalista),non lavoro,non vedo più vie d'uscita...Mi chiedo PERCHÉ? io non ce la faccio più davvero,vorrei solo chiudere gli occhi e non riaprirli mai più... :'( :'( :'( :'(

marzia colli

  • Psicologa
  • Collaboratore
  • *****
  • Post: 38
  • Sesso: Femmina
Re:Ciao, sono Tristezza
; Risposta #3 il: 02 Aprile, 2014, 16:26:31 ;
Riprendo una frase che compare come "firma" dei tuoi post: CIO' CHE NON UCCIDE, FORTIFICA.
Quando diventiamo più forti non ce ne accorgiamo, non è possibile farlo perchè siamo impegnati a lavorare. A lavorare su noi stessi. Penso che non sia facile stare in una situazione come quella che descrivi: la mia ammirazione e i miei incoraggiamenti sono per te perchè ce la stai facendo. Senza che tu te ne accorga ce la stai facendo. E dove non arrivi, lascia pure andare, lascia che gli altri se la cavino da soli certe volte. In questo modo li aiuti a trovare la loro forza e la spinta interiore a farcela.
Il tuo fidanzato ha una superdonna.
Un abbraccio
Sogna ciò che ti va
vai dove vuoi
sii ciò che vuoi essere
perchè hai solo una vita
e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
(P. Coelho)

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
1 Risposte
13830 Visite
Ultimo post 12 Aprile, 2014, 12:29:09
da Dr Marco Paolemili
1 Risposte
13795 Visite
Ultimo post 27 Febbraio, 2014, 10:20:20
da marzia colli
2 Risposte
15484 Visite
Ultimo post 21 Luglio, 2014, 17:24:39
da FatalError
1 Risposte
13921 Visite
Ultimo post 17 Dicembre, 2015, 01:06:56
da utopia
0 Risposte
15708 Visite
Ultimo post 01 Settembre, 2015, 15:21:48
da cfsky81

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.