Ciao michelet, il ragazzo con cui sto attualmente ha dei problemi psicologici e sessuali, ansia attacchi di panico, terrore di una possibile gravidanza (con conseguente evitamento dei rapporti sessuali o con poca gioia e tanta tensione durante), ecco..lui ha iniziato una terapia da alcuni mesi..penso siano 3/4 e ha fatto notevoli miglioramenti, ha cambiato il rapporto che ha con la famiglia di cui era troppo timoroso del giudizio, è arrivato a dirmi che se anche restassi incinta non ci sarebbero problemi..penso di aver pianto di felicità, e ha iniziato anche a dimostrarmelo con i fatti facendo cose che non avrebbe mai fatto prima.
La terapeuta l'ho vista anch'io andando con lui una volta e a parte l'iniziale agitazione poi mi sono sentita tranquillissima, non giudicata e libera di parlare...veramente una sensazione strana per me dato ciò di cui stavamo parlando.
Per quanto riguarda me, da un anno e qualche mese mi sto esponendo come non ho mai fatto prima, un esempio..prima se un amica che frequentavo (una delle 2 che avevo
) mi invitava ad uscire ma c'erano anche altre persone non andavo..ora invece ho conosciuto un sacco di gente sconosciuta, amici del mio ansioso ma molto estroverso ragazzo mannaggia a lui, e ci sono anche uscita assieme parecchie volte..e con un sacco intendo una numerosissima ventina/trentina di persone. Praticamente c'è qualche festa o ritrovo ogni 2 settimane o più come media. Non è facile, sono sempre agitata anche prima che inizi l'evento, non sono ancora riuscita ad entrarci in confidenza..ma ci sto provando sempre più e loro hanno iniziato a dimostrarmi un pò di affetto. Ho scoperto che non tutte le persone ti prendono in giro, alcune capiscono che per te è difficile e ti aiutano.
Detto ciò penso che affrontare tutto ciò con l'aiuto di un terapista sia estremamente più facile e veloce di quello che sto facendo io anche perchè ci sono quei cattivi pensieri che facciamo noi ogni volta che vanno eliminati. Comunque..dammi ancora un pò di tempo per crogiolarmi nelle mie paure e poi ci andrò anch'io, tanto le paure le dobbiamo affrontare..meglio farlo con qualcuno che sa cosa fare e sa come aiutarci.