Ciao a tutti.
Io soffro in modo angosciante di D.O.C.
Vorrei rendervi partecipi della mia storia.
Io, pur di pochissimo il D.O.C. l'ho sempre avuto.
Ha mutato natura più volte, ma c'è sempre stato.
1 - Da bambino fino a circa 11 anni riguardava solo pensieri di dover fare una cosa un determinato numero di volte se no succedeva una catastrofe (tipo fare 10, 20 piegamenti, ecc.), ma avevo questi pensieri molto ma molto raramente, e mi pure divertivo. Tipo potevano apparire qualcosa come 2 minuti ogni 6 mesi. Totalmente ininfluenti.
2 - Da circa 11 anni fino a circa 18 anni avevo la repulsione per il sesso. Fortunatamente poi a 18 anni mi son fidanzato e ho iniziato un rapporto passionale e intenso e il sesso (e soprattutto l'erotismo) ora lo reputo una tra le cose più irrinunciabili nella vita.
3 - Da circa 16 anni fino a circa 18 anni avevo la fissazione per farmi la barba in continuazione. Ogni pelo che minimamente usciva doveva essere tagliato. Avevo rovinato il viso. Era sempre irritato fortemente e la gente mi guardava con pietà e le persone cattive infierivano, mentre chi mi voleva bene ha cercato di dissuadermi. Avevo anche messo da parte i soldi per l'epilazione laser. Fortunatamente ne sono uscito fuori. E' bastato non fare la barba 1 settimana circa e il mio viso era diventato di nuovo perfetto, come un bambino, morbido, chiaro e idratato. Da allora faccio la barba 1 volta a settimana e quando cresce la trovo pure bella e per me è un amica ormai irrinunciabile.
4 - Da circa 20 anni, finiti i precedenti D.O.C. in modo completo, al 100%, ne è iniziata una che oggigiorno mi ha portato quasi alla pazzia (manca poco ormai, la vedo sempre più vicina).
E' il D.O.C. per la pulizia.
Dai 20 anni fino ai 22 anni era assolutamente normale. Facevo 1 doccia al giorno da 5 minuti, lavavo l'automobile dentro e fuori 1 volta a settimana e mi divertivo molto a farlo, mi cambiavo l'intimo tutti i giorni e i vestiti tipo ogni 2-3 giorni se non li macchiavo ed ero felice.
Da 23 anni fino a 24 anni la cosa ha cominciato ad inaspirsi in modo graduale.
Dai 24 anni ai 25 anni è diventata molto forte.
Nell'anno 2013 è peggiorata in modo drastico.
La mia mente è perennemente ossessionata che qulcuno, delle persone che io non ritengo pulite, perchè so che non lavano le mani e i denti dopo mangiato, possano toccare le mie cose, la mia moto, la mia automobile. Le mie cose sono tutte nel mio bilocale che è al piano interrato nella casa dei miei genitori. E' chiusa a chiave, sempre, ma una porta di camera e so che potrebbe essere aperta in 1 minuto. Nessuno è mai entrato nella mia camera. Lo sanno bene in casa che sono geloso del mio bilocale, mi rispettano molto. Ma io ho sempre la fobia che qualcuno quando io non ci sono posso entrare.
Quando attivo la lavatrice con i miei vestiti metto 3 misurini di detersivo e poi mi prendono le fisse mentali, come se non avessi messo il sapone, e rifaccio il lavaggio.
Spesso con i vestiti ormai lavati ed asciugati li rilavo per dubbio.
Ho lavato gli interni dell'automobile nel 2013 almeno 5-6 volte, con sistemi professionali, che costano un sacco e ci vogliono un sacco di ora, nonostante l'auto sia senza assicurazione da quasi 1 anno. Quindi sono ossessionato che qualcuno possa entrare nelle mie cose.
Ma da qualche mese le cose sono peggiorate ulteriormente. Se in mente mi viene il pensiero di persone che per me non sono pulite, che toccano le mie cose mi vien di prenderli e rilavarli, anche oggetti difficili da lavare.
Spesso mentre sono al bagno del mio bilocale (chiuso ovviamente a chiave), appena ritorno al PC, nonostante il bilocale sia chiuso a chiave mi vien da rilavare la postazione PC.
Insomma, la questione è diventata insostenibile.
Consumo 750ml di bagnoschiuma ogni 2 giorni, con 1 spray da 750 ml per il bagno ci vado 3-4 giorni, 1 fustino di lavatrice mi dura 1 settimana. Insomma, oltre ad uscire pazzo completamente mi costa una fortuna il tutto.
Non so proprio come uscirne.
A me basterebbe almeno poter togliere dalla mente le scene in cui le persone sporcano le mie cose. Almeno questo. Perchè quando non avevo questi pensieri fino ad 1 anno fa circa io stavo bene. Si, soffrivo di D.O.C.,ma stavo bene, non ero così angosciato.
Io entro nel mio bilocale la sera.
Durante il giorno, mentre sono fuori, mi sento come sporco, e ovviamente non entrerei mai in auto oppure nella mia stanza a toccare cose. Prima di entrare lascio i vestiti usati fuori. Entro, vado dritto alla doccia, e dopo la doccia, lavo la postazione PC e il bagno.
Se devo uscire: Prima devo lavare la motocicletta, poi entro nel bilocale, faccio la doccia e shampoo, mi vesto con i vestiti puliti, appena esco fuori, controllo un sacco di volte che la porta sia effettivamente chiusa, pulisco nuovamente con salviette (che ne faccio un utilizzo industriale) sella, manopole, freni, comandi e parto via.
Inoltre ora sono senza soldi e non potrei permettermi uno psicoloco.
Questa storia del D.O.C. non la sa nessuno. Alcune persone mie prendono in giro che sono troppo pulitino, ecc. ma non sanno minimamente del mio problema. Nemmeno la mia ragazza lo sa.