Buongiorno
Sono Davide
32 anni di Alessandria.
Da molti anni soffro di doc, sono stato in cura per alcuni anni presso il centro salute mentale della mia città, con risultati poco incoraggianti se non quello che mi hanno prescritto il citalopram 40 mg da prendere una volta al giorno al mattino (non so se è meglio a stomaco pieno o vuoto, io lo prendo a stomaco pieno), da alcuni anni ne prendo mezza pastiglia tranne nei cassi di forte stress in cui ne prendo una intera oltre allo zolpidem per dormire che mi ha prescritto il mio medico di famiglia, ma lo prendo raramente, di solito quando faccio qualche viaggio in cui non riesco ad addormentarmi in un letto che non è il mio.
Le ossessioni sono del tipo se non faccio una certa cosa un certo numero di cose mi succederà qualcosa di negativo, le compulsioni sono sia di tipo fisico che mentali.
Cerco di evitare a tutti i costi il colore rosso simbolo di sangue, pericolo e morte, evito il numero 7 e i numeri che lo compongo.
Se faccio un percorso per tornare al punto di partenza devo fare il percorso inverso.
Se non faccio le compulsioni a volte le dimentico e a volte mi rimangono nel cervello e continuo a pensarci, specie prima di andare a dormire se non faccio le compulsioni solite non riesco ad addormentarmi e quindi a volte è per quello che prendo il sonnifero.
Vorrei chiedere un parere sul citalopram e sul zolpidem.Vorrei tanto essere curato da un medico serio, ma essendo disoccupato non me lo posso permettere.
Grazie anticipatamente dei consigli.
Saluti
Davide