Forum Note dolenti
1- Disturbi legati alla psiche => Disturbi dell'umore => : Dr.ssa Mirella Mazzaccaro 06 February, 2013, 10:42:34
-
Puoi controllare con il Test Young Mania Rating Scale (YMRS), se soffri di Disturbo Bipolare. Vai al Test.
Discutiamo qui dei risultati oppure apri un nuovo topic. Registrati (https://www.drmirellamazzaccaro.it/forum/register) e potrai rispondere.
-
Salve,ho fatto questo test e altri tre test sparsi nella rete sul disturbo bipolare,il risultato e sempre lo stesso 23,vorrei capire cosa significa,come dovrei comportarmi,e cosa ne pensate voi di questo risultato.
-
Salve mi sono appena iscritta hvo qualche esitazione nelle risposte ma sono riuscita a finire il test risultato 9 non sò se sono in via di guarigione ma ci metto buona volontà la mia parte io la chiamo realista mi dice che posso farcela l'altra ... Sapete quella che bisticcia per ora è sottomessa ma ho sempre paura che prevale e quest'ansia conviverci insomma è difficile
-
Ciao a tutti, ho fatto il test prima di registrarmi; il risultato è stato 35.
Che vuoi dire...?
-
Io ho totalizzato 31 punti, e compilando anche altri test è risultato di una possibile patologia bipolare... Mi devo preoccupare? Cosa devo fare? Grazie. Saluti.
-
salve, ho appena fatto il test e ho ottenuto 34 sinceramente non so come reagire,soffro di attacchi di panico da più di un anno e la depressione ha sempre fatto parte di me fin da quando ero piccola e incuriosita ho provato questo test perchè in questo periodo mi sento molto strana come devo reagire? CHE DOVREI FARE? i miei sbalzi di umore pensavo dipendessero dal tempo o dal fatto che sono lunatica ma ora non so che pensare..
-
ho ottenuto 36 rispondendo come sono ora.
se dovessi farlo pensando al passato, cioè a me prima di quest'ultimo ricovero, il mio risultato è di....47.
Ciò mi fa presumere che forse la terapia sta facendo effetto. So di essere bipolare secondo gli psichiatri... ma non credevo fosse accertato anche da un test. insomma credevo che fosse solo un modo per darmi un etichetta come tante... mi potevano scrivere ciclotimia.... per me era lo stesso
-
Gentili utenti aprite un nuovo topic (ognuno di voi) e descrivete nei dettagli la vostra storia, senza evitare dettagli importanti (ad es. se siete seguiti da uno psicologo o altra figura professionale). Faremo così più chiarezza e potremo darvi un supporto adatto. Il test dà solo un'indicazione, ma il risultato è da valutare in un contesto più ampio.
Grazie per la collaborazione
-
salve scusate non so dove aprire un topic vorrei solo che qualcuno mi rispondesse, ho fatto il test sulla depressione totalizzando un 63 su 80 e ora facendo il test bipolare ho totalizzato 43 su 60...sto iniziando a preoccuparmi ho paura di peggiorare..e di rimanere sola a causa dei miei comportamenti..cosa posso fare?
-
Salve! Ho fatto il test ed ho ottenuto un punteggio di 49: come dovrei comportarmi?!
-
se intendi 49 su 60 forse e dico forse il punteggio è abbastanza alto...la cosa piu bella di questo forum secondo me è il poterci supportare...percò scrivimi quando vuoi
-
Salve ho fatto il test è il mio risultato è di 32 come faccio ad avere una diagnosi medica che confermi il disturbo a chi posso rivolgermi???
-
Ciao a tutti, io mi sono appena iscritta e non ho fatto il test...comunque volevo lasciare la mia testimonianza. La sindrome bipolare mi è stata diagnosticata nel 2009 a seguito di un episodio molto violento di aggressività verso persone e cose. Per tre anni non ho accettato né la malattia, né i farmaci, perché pensavo di essere pazza! Così ho avuto ricadute e ricoveri ulteriori. Invece dal 2012 in poi ho seguito un'attenta e costante terapia farmacologica con anche un supporto psicologico. La sindrome bipolare può essere anche molto invalidante, ma se curata con continuità e costanza non dà quasi nessun problema...insomma anche i bipolari possono avere una vita serena e normale come tutti gli altri. Qualche controindicazione nei farmaci che prendo c'è, ad esempio io sono molto ingrassata, ma penso che sia più importante l'equilibrio mentale rispetto all'estetica! Perciò se posso darvi il mio modesto consiglio...curatevi, curatevi, curatevi...non prendete iniziative nel sospendere le terapie che sono importantissime! Ed in ultimo imparate ad ascoltarvi e vedrete che saprete prevenire le possibili crisi in arrivo...le crisi non arrivano MAI all'improvviso ma cominciano con piccoli campanelli d'allarme giorni e giorni prima...buona vita a tutti...