Forum Note dolenti
1- Disturbi legati alla psiche => Disturbi dell'umore => : FatalError 11 June, 2014, 18:54:38
-
Salve,
puntualmente ogni volta che vado in ferie anziché riposarmi e dedicare il tempo alle cose belle della vita, il mio umore crolla.
Il giorno prima sono al settimo cielo e non vedo l'ora, i primi due giorni ok, il terzo così così, il quarto depressione! (prendo già l'antidepressivo), il cambio di routine mi annienta.
Se seguissi il mio cervello continuerei a fissare il vuoto, i secondi mi martellano in testa, il mondo mi scorre davanti senza che io possa prenderne parte, riesco a fare poco o niente tranne le cose che gli altri mi dicono di fare.
Quando cerco di rompere la routine mi sale l'ansia e la paura, non riesco a godermi niente della vita, il caldo e il sole estivo sono tremendi da sopportare. Le uniche cose belle sono solo internet la tv, il ventilatore e il mio cane. Amiche non ne ho.
A luglio avrò una settimana di ferie dove sarò davvero sola non avrò neppure le mie persone di fiducia accanto, quelle con cui di solito faccio tutto, avrò anche tutto a carico: animali da curare e 2 case con giardini da annaffiare.
Sono stupidaggini ma con ansia e depressione è tutto molto penoso se anche penso a una cosa da fare, lo stress la rende improponibile.
Devo assolutamente pensare a riempire queste giornate e dimenticare la tristezza.
-
"Devo assolutamente pensare a riempire queste giornate e dimenticare la tristezza". Lei sa già cosa fare, devo solo decidere di farlo, deve mettersi in movimento e fare. Che cosa? Quello che le piace fare. In questi giorni, invece di preoccuparsi dell'ansia che le verrà, passi del tempo a fare una lista delle cose che le piacerebbe fare durante le vacanze. Faccia una lista bella lunga e cerchi di fare più cose possibili. ;)
-
Parte delle ferie sono passate, non è andata male perché avevo mille cose da fare ma soprattutto perché mi sono preparata molto psicologicamente a non aspettarmi la minima felicità così non sono rimasta delusa e mi sono accontentata di quello che avevo (anche l'antidepressivo avrà avuto la sua parte).
Grazie per la sua disponibilità