Intanto la ringrazio tantissimo per la risposta e l'estrema chiarezza. Gentilissima dottoressa , mi trovo davvero in una situazione molto delicata e sono molto molto confusa. Lo psicologo che avevo contattato nei mesi scorsi e che aveva fatto la diagnosi, per interposta persona, del disturbo bipolare mi aveva assicurato che il mio ex sicuramente ne è affetto! Anche io ho nutrito dei dubbi... perche il mio ex ha di certo, il lupus. Insomma dottoressa sono entrata in una situazione assurda , sono 5 mesi che mi documento sul disturbo bipolare e in effetti ho riscontrato molte affinità...ma io non sono un medico... allora cerco di recuperare il rapporto con il mio ex senza assillarlo troppo e ci riesco... e seguendo i consigli dello psicologo. Adesso il punto è questo lui gia da qualche settimana non risponde al telefono e il mio psicologo mi dice che devo aiutarmi con antidepressivi perche il mio ex sta diventando un'ossessione per me . Si certo non lo voglio perdere perche sono innamorata di lui, ma intanto mi sono persa io.. davvvero dottoressa non so piu cosa fare .. il mio psicologo certe volte mi dice che lo devo chiamare , andarlo a trovare, altre invece che non devo fare nulla... non ci capisco piu niente.... se ho chiesto dei consigli l'ho fatto perche da sola non ero piu in grado di gestire la situazione. Ieri l'ho chiamto tre volte e non ha mai risposto e io penso che sia depresso ..che non mi vuole vedere , che deve concentrasi su se stesso.... che è la malattia ... cioè non è lui, a comportarsi cosi.. mi scusi dottoressa ma l'ho sempre scusato perchè lo psicologo mi diceva che era in preda alla depressione del disturbo bipolare.. l'altro psicologo. Dottoressa le chiedo una cortesia, mi dia dei consigli, cosa devo fare.. davvero non ci capisco piu niente... non voglio prendere gli antidepressivi per rendere il dolore che sto provando adesso piu accettabile... voglio solo capire quale strada devo seguire, come mi devo rapportare con il mio ex , cosa è meglio fare per me e per lui... perchè non voglio nutrirmi di speranze ! Il dolore lo so adesso è forte, ma se lo assorbo, lo abbraccio, poi a poco a poco si calma.. lo so, ci sono gia passata .. anche se questa volta, mi permetta di dirle dottoressa, è molto, molto forte... Ho creduto tanto in questo uomo e ci credo ancora... La ringrazio per tutto l'aiuto che mi sta offrendo... grazie di cuore.. e mi scusi tanto per essermi dilungata così..Cordiali saluti