Autore Topic: Depresso e solo  (Letto 12426 volte)

Argo11

• Nuovo utente
  • *
Depresso e solo
; il: 30 Gennaio, 2013, 13:03:58 ;
Ciao a voi tutti, mi sono iscritto in questa community per trovare la forza di uscire da una maledetta depressione che mi sta facendo a pezzi da tanto tempo.
negli ultimi anni sono rimasto bloccato nella mia vita sociale e nei rapporti in famiglia, per non parlare della mia vita sentimentale davvero DISASTROSA!
Ho 28 anni e nel tempo ho avuto la depressione altalenante er quando sembrava sparire, ricompariva più cattiva di come lo era stata, pronta a devastarmi pian pianino, causandomi dolore, un'insopportabile malinconia e a vedere un futuro nero e senza via d'uscita.
Mi piacerebbe non doverne parlare più, ma ogni cosa negativa che mi accade mi demoralizza sempre di più e mi abbatte come un vitello nel macello! Ho avuto e non lo nego, la voglia di suicidarmi motle volte, ma non l'ho fatto...
a questo punto della mia vita non ho più soluzioni, questo male mi ha distrutto e vorrei cacciarlo via da me, ma come??

Mr.X

• Nuovo utente
  • *
  • Studente di Psicologia
Re:Depresso e solo
; Risposta #1 il: 13 Febbraio, 2013, 13:29:54 ;
Mi rattrista molto sentire queste storie, perchè bisogna rendersi conto che la vita è un dono meraviglioso e andrebbe vissuta nella maniera migliore....lo so: facile a dirsi....però è bene ricordarselo ogni tanto. Detto questo la depressione è sicuramente un malesssere che va ASSOLUTAMENTE seguito da qualcuno al di fuori di te...io ti consiglio di essere seguito al più presto da uno psicologo della tua zona perchè ti supporti naella maniera migliore, non si esce dalla depressione solo con le proprie forze (che comunque sono indispensabili!). Coraggio! Informati sul da farsi e fatti aiutare!
Studio Psicologia e l'essere umano!

Dr.ssa Mirella Mazzaccaro

• Psicologa, psicoterapeuta sistemica. Mediatore familiare
  • Amministratore
    • Clicca per visitare il mio sito web: https://www.drmirellamazzaccaro.it
; Risposta #2 il: 20 Febbraio, 2013, 09:39:34 ;
Caro Argo,
quanta tristezza nelle tue parole...
E' comprensibile il malessere e il timore per il tempo che passa e i sogni che si spostano sempre più avanti; tuttavia credo sia giunta l'ora di cominciare a prenderti cura di te.
Il fatto di aver scritto dimostra già la tua volontà di affrontare questo disagio; mi sembra un buon punto di partenza.
Sei davvero stanco di tutta questa situazione e questa deve essere una molla decisiva per una richiesta di aiuto concreta.
Io da qui posso accogliere il tuo sfogo e condividerlo empaticamente ma non ho gli strumenti per prendermi cura del tuo malessere, quelli che solo la psicoterapia può dare.
Concordo con Mr.X nel richiedere un aiuto ad uno psicologo psicoterapeuta.
Coraggio! :)
Dove ricevo
Contatti
*Sostieni un bambino a distanza*

Argo11

• Nuovo utente
  • *
; Risposta #3 il: 21 Febbraio, 2013, 13:38:20 ;
Grazie per le risposte, da quanto ho capito, avrei bisogno di farmi vedere e seguire da qualcuno, ma ci sono periodi in cui sto meglio e altri malissimo, e comunque non ho la volontà necessaria (forse si tratta solo di pigrizia!) per rivolgermi a qualcuno.

Ma in base alle vostre esperienze (mi rivolgo alla Dottoressa) non me ne voglia Mr.x (che da quanto ho letto nel profilo è uno studente e quindi forse non ha ancora esperienze) si può uscire da questo maledetto tunnel, cioè le è capitato di risolvere questo stesso problema ad altri, e in che maniera?

Grazie di nuovo!

Tristezza

• Visitatore
; Risposta #4 il: 17 Febbraio, 2014, 01:27:46 ;
Anche io sono marchiata a fuoco da questo cancro dell'anima (quale altro nome migliore?). Eppure, non mi manca nulla. (beh...forse una famiglia,ma vabbé.) E anche io a giorni sto bene ed altri neanche mi alzo, perché non ho la forza.... Ma chiedere aiuto é un primo passo. Io non avevo mai scritto su un forum e ancora ho quasi paura a scoprirmi troppo,ma...Non ce la facevo più a tenere tutto dentro, e quando leggo le risposte di qualcuno che mi rivolge un pensiero,un consiglio, qualunque cosa, mi sento rincuorata... Facciamoci forza dai, splenderà un sole anche per noi. :)