Autore Topic: aiutatemi vi prego CRISI TOTALE :'(  (Letto 15448 volte)

vespistadoc

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
aiutatemi vi prego CRISI TOTALE :'(
; il: 05 Gennaio, 2015, 21:39:31 ;
salve a tutti mi sono appena registrato. sono un ragazzo di 15 anni e  mi trovo in una situazione di profonda frustrazione. sono fidanzato con una ragazza di 14 anni e sono due anni che ci amiamo alla follia, il nostro amore è stato sempre forte fino a qualche mesetto fa. lei è una ragazza che arriva a pesare si e no 49 chili ha ereditato diciamo la forma fisica del padre, è robusta come ragazza ma sempre nei limiti. circa due mesi fa ho cominciato a notare il suo cambiare di aspetto fisico. non mangiava piu! ha dei forti contrasti di pensiero con la madre ma non gli manca davvero nulla e ha un fisico perfetto. comincia a farsi delle paranoie sul proprio corpo! è davvero perfetta. è la più magra di tutta la comitiva ma si vede la più grassa. si sente in colpa se mangia. in primis è stata un periodo di 9 giornii senza cibo ed è arrivata ad avere la febbre con crampi e tutto quello che si avverte stando in un periodo del genere senza mangiare. niente di meno sono riuscito a convincerla della situazione ed è stato cosi che per 2 settimana ha continuato a nutrirsi regolarmente. adesso di nuovo sono ritornate le paranoie. ritenendomi incapace di comprendere e correggere la sua forma di psiche alterata da questa fissazione mi rivolgo al mio caro amico prete nonchè uno psicologo. ne abbiamo parlato a 3 in quanto non riuscivo ad accettare il fatto e il nostro amore stava crollando. non vuole mangiare e se lo fa vomita. ieri abbiamo mangiato una cosa insieme in quanto lei accusava dolori di stomaco (fame). (lei dice che vomita in seguito aver mangiato a causa dolori di stomaco zona inguine, mi viene in mente una qualche infiammazione al colon ) mentre mangiava l'ho vista godere peggio di un cane affamato, solo che dopo se n'è pentita e ha cominciato col  piangere e rimpiangersi di non avere le gambe staccate ecc ecc. quando passiamo le sere così a parlare torno a casa con una profonda frustrazione e mal di testa. so che suggerirle che è una bella persona, invitarla a mangiare è controproducente ma STO CADENDO NELLA CRISI PIU' PROFONDA. consigliatemi per favore come devo agire non so più dove sbattere  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

enrico prosperi

  • Collaboratore
  • *****
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • obesitaedisturbialimentari
Re:aiutatemi vi prego CRISI TOTALE :'(
; Risposta #1 il: 07 Gennaio, 2015, 13:54:09 ;
Ciao,
comprendo il tuo stato d'animo e la voglia di aiutare la tua ragazza. Tu puoi starle vicino, donare il tuo amore, ma non puoi e non devi sostituirti ad un terapeuta. Purtroppo è lei che deve riuscire a vedere il problema, tu lo hai ben inquadrato. Piuttosto che volerla convincere che è una bella persona o a mangiare, aiutala a farla riflettere sul suo comportamento e sulla sua utilità.
In bocca al lupo
  • "All'allegria, quando si presenta, dobbiamo sempre aprire porta e portoni, perchè non arriva mai inopportuna" Schopenhauer
Dott. Enrico Prosperi
Psichiatra psicoterapeuta

vespistadoc

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
Re:aiutatemi vi prego CRISI TOTALE :'(
; Risposta #2 il: 07 Gennaio, 2015, 14:24:18 ;
ENRICO PROSPERI.
grazie della risposta esaustiva, provvederò..

 

Discussioni simili

  Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
4 Risposte
16780 Visite
Ultimo post 15 Maggio, 2013, 13:08:47
da Dott Lanzaro
2 Risposte
11324 Visite
Ultimo post 18 Giugno, 2013, 16:01:30
da francy
5 Risposte
22753 Visite
Ultimo post 21 Giugno, 2013, 15:55:04
da mo
1 Risposte
12685 Visite
Ultimo post 08 Agosto, 2015, 16:47:10
da Speedy115
0 Risposte
14822 Visite
Ultimo post 22 Febbraio, 2016, 12:53:23
da prontopronto

Errore del Database

Ritenta! Se riappare questa schermata, segnala il problema ad un amministratore.