Partecipazione a corsi, seminari, convegni, congressi internazionali e workshops organizzati da diverse Istituzioni tra cui l’ISPREF (Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare), dall’A.I.M.S. (Associzione Italiana Mediatori Sistemici), l'AUPI (Società Scientifica Associazione Unitaria Psicologi Italiani) e la SEF (Scuola Europa di Psicologia e Psicoterapia Funzionale), in diversi ambiti, tra i quali diagnosi e terapie di alcune problematiche psichiche; sulla Mediazione Istituzionale, scolastica e problematiche pratiche, come strumento di prevenzione del disagio psico-sociale. Sulle teorie, pratiche e contesti della mediazione e del counselling sistemico, e sulla psicologia delle emergenze.
Presso il Dipartimento di Igiene Mentale dell’ASL SA/2 di Salerno e Associazioni sul territorio. Sostegno psicologico su gruppi di genitori con figli affetti da gravi disturbi psichici.
In diversi centri di Igiene mentale dell' ASL SA/3. Supporto dello stato psichico di pazienti con gravi disturbi mentali, vòlto a migliorare le loro capacità aggregative e di socializzazione.
Assistenza e collaborazioni con medici psichiatri in centri d’Igiene mentale.
Referente per la somministrazione del Test WAIS-R, test psicometrico, presso il Centro di Igiene Mentale di via Santoro a Salerno e l' ASL Sa3 di Roccadaspide a pazienti in lista per la certificazione di Invalidità Civile e Indennità di Accompagnamento.
Relatore in alcuni convegni organizzati dalla provincia di Salerno.
Attività privata di psicologa psicoterapeuta e mediatore familiare, da diversi anni.
Iscritta all’Ordine degli psicologi della Regione Campania e degli psicoterapeuti.
“L’esperienza acquisita in questi anni mi porta ad avere una spiccata sensibilità verso qualsiasi problematica inerente la vita affettiva e relazionale delle persone. Ho sperimentato in terapia una costante rivisitazione del sè, scoprendone sempre nuovi aspetti. Ho condiviso con i pazienti non solo la "normalità" ma anche la "follia" cercando di costruire con loro sia una relazione autentica che un legame reale.”
Dr.ssa Mirella Mazzaccaro